Il perfetto Joshua Tree Day Trip: A One Day Itinerary – Live.Love.Run.Travel.

Il perfetto Joshua Tree Day Trip: A One Day Itinerary

• Nord America & Caraibi, Viaggi, Stati Uniti
  • |
  • 66 Commenti

Joshua Tree National Park in California è simile al Death Valley National Park – si può visitare in un giorno e vedere la maggior parte delle attrazioni principali. Abbiamo visitato Joshua Tree a marzo durante il nostro viaggio in California prima di passare una giornata nella Death Valley (a circa 4 ore di distanza). Joshua Tree è perfetto per una gita di un giorno o una fermata durante un viaggio in macchina, e un giorno a Joshua Tree ti dà tutto il tempo per esplorare le aree principali. Noi abbiamo trascorso solo mezza giornata nel parco stesso, il che rende possibile guidare da una città vicina, vedere il parco e tornare indietro in un solo giorno.

PIANIFICANDO UN VIAGGIO DI UN GIORNO A JOSHUA TREE

OPZIONI DI TRASPORTO

Situato nella California meridionale, Joshua Tree è accessibile per un viaggio di un giorno da diverse grandi città. Da Los Angeles, ci vogliono poco più di 2 ore per percorrere le 150 miglia (a seconda del traffico, naturalmente). San Diego è solo leggermente più lontana, ma ci vorranno più di 3 ore per arrivarci. Las Vegas è un po’ più lontana, con un viaggio di 200 miglia che richiede poco più di 3 ore. Phoenix impiega circa lo stesso tempo ma è a 225 miglia di distanza. Puoi scegliere di visitarla individualmente o come parte di un viaggio su strada.

La fermata più vicina è Palm Springs, situata a circa 40 miglia. Palm Springs è una base popolare per la vostra visita a Joshua Tree, perché potete godervi entrambi insieme. Ci siamo fermati a Palm Springs dopo Joshua Tree per controllare anche questo. Un’altra tappa popolare nella zona è Salvation Mountain, situata a circa 60 miglia da Joshua Tree o 80 miglia da Palm Springs.

A seconda di quanto lontano si guida per arrivarci, si potrebbe voler pianificare di passare la notte nelle vicinanze. Puoi usare Palm Springs come base per esplorare la zona o rimanere un po’ più vicino al parco. Dato che volevamo essere in piedi e al parco per l’alba, abbiamo scelto di stare più vicino al parco.

Abbiamo passato la notte al Best Western Joshua Tree Hotel and Suites. Situato nella vicina Yucca Valley, ci ha dato il perfetto inizio alla nostra giornata a Joshua Tree. Yucca Valley è una piccola città situata a soli 20 minuti dall’ingresso con diversi ristoranti e hotel.

Da Joshua Tree, ci siamo diretti al Death Valley National Park dove abbiamo trascorso anche solo un giorno. I due parchi distano solo quattro ore l’uno dall’altro, quindi si può vedere la Death Valley e poi arrivare alla zona di Joshua Tree per passare la notte. Si potrebbe anche fare questo percorso al contrario, vedendo Joshua Tree e poi passando la notte vicino o nella Death Valley.

Sulla strada per la Death Valley da Joshua Tree
MAGGIORE TEMPO PER VISITARE

Joshua Tree, come molti parchi nazionali, è più affollato in estate e vicino alle vacanze. L’estate porta anche un clima più caldo con temperature che si aggirano intorno agli anni ’90 (32C+) per gran parte di giugno – settembre. Tuttavia, la mattina e la sera, sarà ancora fresco durante i mesi estivi.

Il resto dell’anno, le temperature rimangono tra i 60 e gli 80 (15C – 27C). Di notte, le temperature scendono molto più in basso. Infatti, in inverno, la media è vicina al congelamento.

Quando visiti Joshua Tree, potresti voler indossare degli strati. In estate, si può stare bene con una giacca leggera o senza indossare strati, a seconda di ciò che si indossa per le escursioni. Per la nostra visita a marzo, abbiamo iniziato con giacca e pantaloni per poi passare a pantaloncini e maglietta più tardi nel corso della giornata.

Il sentiero vicino ad Arch Rock

MIGLIORI TAPPE PER LA TUA GITA A JOSHUA TREE

Se hai più di un giorno a Joshua Tree, puoi goderti più escursioni che il parco ha da offrire. Avendo un tempo limitato, abbiamo avuto solo mezza giornata da trascorrere nel parco. Siamo comunque riusciti a vedere quasi tutto quello che volevamo vedere.

L’AURORA & IL GIARDINO DI CHOLLA CACTUS

Il posto migliore per vedere l’alba nel Joshua Tree National Park è il Giardino di Cholla Cactus, secondo me. Mi piace come il sole illumina il Cholla quando è basso nel cielo. Il momento migliore per visitarlo è vicino all’alba e al tramonto. Onestamente, però, è bello in qualsiasi momento della giornata, specialmente in una giornata di sole.

Situato nel profondo del Joshua Tree National Park, abbiamo impiegato circa un’ora per arrivare dal nostro hotel al giardino. Dal momento che questo era il punto più lontano in cui saremmo andati nel parco, aveva senso iniziare da lì e lavorare sulla via del ritorno fuori dal parco. Si è tentati di fermarsi lungo la strada, ma sapevamo che saremmo tornati sui nostri passi più tardi nel corso della giornata.

C’è un piccolo parcheggio accanto al sentiero che attraversa il giardino. Abbiamo parcheggiato e messo le nostre giacche (faceva piuttosto freddo quella mattina per il nostro sangue della Florida!) Il sentiero conduce nel giardino e gira intorno al parcheggio. Il sentiero è breve e facile da percorrere. È solo 1/4 di miglio (o 400 metri), ma prenditi il tuo tempo e goditi la vista e i suoni della natura.

Se cammini sui bordi del sentiero e non hai le scarpe chiuse, tieni gli occhi aperti. A volte pezzi di cactus o i pungiglioni del cactus sono per terra.

Alba nel giardino dei cactus Cholla
Cholla Cactus con il sole che la attraversa
Cholla Cactus Garden
ARCH ROCK & WHITE TANK CAMPGROUND

Ci sono alcune belle formazioni rocciose di fronte al White Tank Campground, il punto di partenza per un’escursione ad Arch Rock. Si può scegliere di camminare anche da altri punti per arrivare ad Arch Rock, ma il White Tank Campground è il più vicino. Dato che non ci siamo accampati a Joshua Tree, abbiamo parcheggiato fuori dal campeggio in una piccola area di sosta lungo il lato della strada. Dato che era ancora presto (intorno alle 9 del mattino) e a metà marzo, tutti i posti erano disponibili. In estate, trovare un parcheggio qui potrebbe essere più difficile, ma ci sono parcheggi designati con più spazi un po’ più lontano.

L’escursione ad Arch Rock è un’altra escursione veloce e breve, ma si può scegliere di esplorare di più la zona se si ha tempo. L’escursione è una camminata di 0,3 miglia (500 metri). Il terreno è duro e facile da percorrere, ma non è piatto in alcune parti (niente di troppo ripido però).

Abbiamo camminato per un po’ cercando il sentiero, ma non era chiaramente segnato. Il sentiero inizia di fronte al sito 9 nel campeggio. Abbiamo girovagato per i sentieri, trovando Arch Rock ma anche esplorando altre formazioni rocciose della zona. È possibile salire su Arch Rock e godersi la vista.

Rocce al White Tank Campground
Linee o intrusioni nelle rocce sul sentiero per Arch Rock
Sulla strada verso Arch Rock
Arch Rock
Il sentiero vicino ad Arch Rock
QUEEN VALLEY ROAD AREA

Se stai cercando di uscire dal sentiero battuto, controlla le strade sterrate tra cui Queen Valley Road. Non molte auto esplorano questa zona, ma noi avevamo una Jeep e volevamo portarla fuori strada. Potreste cavarvela con 2 ruote motrici se è asciutto, ma sarà un viaggio accidentato!

Mi è piaciuta questa zona del parco. Ci sono alberi Joshua a perdita d’occhio. Ci sono anche meno persone in questa zona. Si può anche andare in bicicletta lungo queste strade o si può fare un’escursione anche da queste strade.

Prima di andare sulla Queen Valley Road, ci siamo fermati ad ammirare la zona delle Jumbo Rocks. Molte persone stavano facendo escursioni e scalando le rocce qui, ma noi abbiamo continuato a muoverci. Qui inizia il sentiero per Skull Rock, che si può vedere anche dalla strada. È un luogo popolare per le foto a Joshua Tree, ma abbiamo scelto di saltare la fila di persone in attesa quando l’abbiamo visto dalla strada.

Sulla Queen Valley Road
Un’altra zona fuori dalla Queen Valley Road
Area di Jumbo Rocks a Joshua Tree
BARKER DAM

Questa escursione di 1,1 miglia (1,8 km) è un’altra escursione popolare a Joshua Tree. Abbiamo finito per saltarla a causa della folla. A mezzogiorno, il parco si è riempito rispetto a quella mattina. Il parcheggio di Barker Dam era pieno, così come le aree circostanti. Avevamo bisogno di continuare a muoverci per arrivare alla Death Valley entro la sera, quindi abbiamo deciso che non valeva la pena fare un’escursione di 3 miglia quando abbiamo trovato il parcheggio.

L’escursione ti porta a un bacino idrico e a una vecchia diga costruita dai ranchers della zona. L’acqua a volte si prosciuga nei mesi estivi, quindi visitate durante la primavera o l’inverno per avere la migliore possibilità di vederlo pieno. Assicurati di partire presto per trovare un parcheggio nelle vicinanze. Può anche schiarirsi nel tardo pomeriggio, ma non ci siamo fermati a vedere.

KEYS VIEW

Keys View è un’altra fermata popolare ma non ci siamo fermati qui. Non era sulla strada per le altre nostre fermate, e avevamo bisogno di continuare a muoverci. Puoi trovare un sacco di foto della vista online per vedere se vale la pena di guidare per 20 minuti in più a testa. Nelle giornate limpide, si può presumibilmente vedere fino al Messico.

Joshua Trees lungo il lato della strada principale
PARK BOULEVARD TO THE WEST ENTRANCE STATION

Al mattino, siamo entrati nel parco dalla North Entrance Station. Ero rimasto deluso perché ricordavo più Joshua Trees quando ero stato anni prima con la mia famiglia. Mentre lasciavamo il parco più tardi quel giorno e prendevamo Park Boulevard fino alla West Entrance Station, mi sono reso conto che ero venuto da questa parte l’ultima volta.

Questa zona del parco ha un’alta concentrazione di Joshua Trees. Il parco è il punto d’incontro dei deserti del Mojave e del Colorado. I Joshua Trees crescono solo nel Mojave, quindi più ci si avvicina al Colorado, meno alberi si vedono. Il Cholla Cactus Garden è nel Colorado, il che spiega perché non abbiamo visto molti alberi quella mattina.

Lungo la strada tra l’entrata Ovest e il bivio per Barker Dam, ci sono molti posti dove fermarsi per vedere i Joshua Trees o fare un’escursione tra di loro. Ci sono anche rocce che sono popolari per l’arrampicata, un’attività che mi piace guardare. Joshua Tree è un luogo estremamente popolare per l’arrampicata su roccia. Se sei interessato, ci sono molte compagnie che offrono lezioni o guide per accompagnarti.

Joshua Trees lungo Park Boulevard

*****

Joshua Tree è un’ottima tappa di qualsiasi viaggio su strada in California o anche un’avventura in giornata dalle città vicine. Non c’è bisogno di molto tempo per esplorare il parco, ma si può scegliere di rimanere nelle vicinanze ed esplorare di più della zona.

Per altre tappe della nostra serie di viaggi in California, date un’occhiata al nostro itinerario di un giorno al Death Valley National Park. Per altre destinazioni oltre alla California da aggiungere alla vostra bucket list, date un’occhiata alla nostra top bucket list delle destinazioni da non perdere!