Backpacking con Brooke: Sharp Top Trail

BEDFORD, Va. – Sharp Top Trail a Peaks of Otter è un’escursione di 3 miglia andata e ritorno che è frequentata da molti nella zona! Inizia in un parcheggio appena fuori dalla Blue Ridge Parkway. Attenzione, tutti i bagni e i rifugi sono chiusi, quindi rimanete preparati!

La salita iniziale è piuttosto ripida, un cartello avverte di indossare scarpe da trekking adeguate. Noi abbiamo indossato scarpe da tennis e siamo stati bene.

I primi 100 metri non sono uno scherzo, ma alla fine si arriva alla strada tagliafuoco. Attraversatela e inizierete la vera salita verso la cima.

Il sentiero si livella per un momento e poi diventa di nuovo ripido. Assicurati di portare molta acqua da bere quando ti fermi a riposare!

Circa a metà strada, il sentiero diventa piuttosto roccioso, con scale di pietra che aiutano la pendenza. In cima a queste scale, però, c’è il primo piccolo accenno di ciò che sta arrivando. Abbiamo camminato verso le 5 in punto, quindi il sole si stendeva sugli alberi meravigliosamente

Si è quasi alla biforcazione del sentiero quando diventa piuttosto verde. Ahimè ti troverai con l’opzione di andare a sinistra verso Sharp Top o a destra verso Buzzards Roost. Ho sempre colpito Buzzards Roost per primo perché è a circa due minuti nella direzione opposta e offre una bella vista meno affollata su una cima più bassa. Si può salire in cima alle rocce per vedere un bel 360 e guardare anche il picco Sharp Top.

Di nuovo al cartello, rimanete sulla sinistra per salire verso Sharp Top. Sono solo 1900 piedi, ma questa parte è sicuramente la più difficile per una ragione: le scale.

Una volta superati gli enormi massi, si è a poche centinaia di metri.

Una vecchia casa di pietra si trova in cima, segui le scale intorno ad essa e ti dimenticherai presto che hai salito un gazilione di scale, la vista è davvero mozzafiato.

Prendi il tempo per camminare intorno alle strutture di roccia, c’è una vista da tutte le angolazioni

Durante la discesa tieni gli occhi aperti per i cervi! Segui il sentiero per tornare giù da dove sei venuto, e torna al parcheggio.